Presentazione

Un danno subito? Un credito da recuperare? Tu pensa al business, a recuperare il credito ci pensiamo noi

 

Etruria & Partners è una dinamica società di gestione e recupero crediti nonché risarcimento danni con sede legale nel comune di Barberino val d’Elsa (Firenze), via Cristoforo Colombo n.1, zona industriale Le Grillaie, a 100 metri dalla concessionaria Alfa Romeo-Mercedes Ugo Scotti.

Il core business della nostra società è l’attività di gestione e recupero dei crediti in via stragiudiziale per conto terzi su tutto il territorio nazionale con metodologie e prassi operative tempestive ed efficaci, grazie anche a una rete di professionalità multidisciplinari altamente qualificate e costantemente aggiornate.

Com’è noto, le nuove normative ed i cambiamenti nel mondo creditizio (Basilea 2-3 e IAS) hanno generato una profonda modifica nel sistema e nelle cultura d’impresa; "probabilità di default" o "valutazioni sul presunto valore di realizzo dei crediti", sono nuove terminologie che richiederanno all’impresa efficaci strumenti predittivi sulla recuperabilità dei crediti e sempre migliore efficienza nell’attività d’incasso degli stessi.

In questa complessità che il mercato globale impone è necessario quindi affidarsi ad un partner competente, efficace ed orientato al cliente, al fine di poter gestire con professionalità le complesse operazioni di recupero dei crediti; per queste ragioni il nostro tempestivo intervento è finalizzato a risolvere le problematiche di una clientela sempre più attenta ed esigente sul tema del recupero dei crediti insoluti.

La nostra metodologia operativa prevede l’intervento mirato e tempestivo sul debitore previo mandato scritto conferito dal cliente.

I procuratori stragiudiziali di Etruria & Partners, specializzati in situazioni critiche, negozieranno con il debitore per conto del creditore cercando di salvaguardare il rapporto commerciale con quest’ultimo. I nostri funzionari, sulla scorta delle indicazioni fornite dal creditore, individueranno la soluzione più opportuna e conveniente per lo stesso, privilegiando comunque la definizione stragiudiziale quale via da perseguire e considerando invece come estrema ratio purchè utilmente perseguibile l’azione giudiziale.

La trattativa con il debitore, gestita da abili negoziatori con skills ed esperienze maturate sul campo, è finalizzata ad ottenere la liquidazione del credito in tempi rapidi, anche attraverso transazioni e piani di rientro; ogni posizione creditoria infatti viene attentamente studiata, il credito classificato secondo una scala di rating (età del credito, tipologia di debitore, sede del debitore etc.) proprio al fine di ottenere il massimo risultato con la minima spesa per il cliente.

Il nostro obiettivo principale è quello di ottenere il massimo risultato con il minimo dispendio economico. Il nostro intento è invece quello di negoziare con il debitore salvaguardando il rapporto commerciale con il creditore, avendo cura quindi di non pregiudicare i futuri rapporti di lavoro tra gli stessi. Infine, qualora l’azione legale dovesse risultare inevitabile purché utilmente perseguibile, Etruria & Partners metterà a disposizione del creditore, nel caso in cui quest’ultimo non dovesse avere legals di propria fiducia, il proprio staff di Avvocati sia interni che esterni.

I nostri servizi si rivolgono ad artigiani, industrie, imprese commerciali e società di servizi, enti di assistenza sanitaria pubblici e privati, istituti, società finanziarie e compagnie d’assicurazioni.

Inoltre, la nostra società si occupa d’infortunistica stradale nello specifico e di risarcimento danni in generale. Il nostro intervento, nel caso in cui il cliente abbia ragione, è completamente gratuito poiché le competenze professionali per il patrocinio stragiudiziale verranno integralmente corrisposte da parte della compagnia di assicurazione presso cui è assicurato il responsabile del danno.